martedì 29 dicembre 2009

Auguri.


BUON ANNO NUOVO E BUONE FESTE A TUTTI.

martedì 15 dicembre 2009

CONVEGNO “ NO AL RIGASSIFICATORE ”

“ Difendiamo e tuteliamo il nostro territorio,

si allo sviluppo ecocompatibile,

si alla vita, no alle compensazioni ”


I Consiglieri Comunali di opposizione: Alessandro Biamonte, Luciano Gianni, Biagio Cardillo, Maurizio Lombardo, Giuseppe Menesello e Marco Candelargiu.
Invitano la cittadinanza al convegno " NO AL RIGASSIFICATORE" che si terrà giorno 20 Dicembre ore 10,00 presso foresteria del Palaenichem.


INTERVERRANNO:


Alessandro Biamonte Consigliere Comunale

Giuseppe Giaquinta Presidente Lega ambiente Priolo G.

Angelo Musumeci Presidente comitato “NO AL RIGASSIFICATORE”

Luciano Gianni Consigliere Comunale

Dott. Massimo Toppi

ON Pippo Gianni

ON Mario Bonomo.



Sarà possibile partecipare al dibattito al termine degli interventi programmati.

Grande Manifestazione Prov.le CGIL SIRACUSA
sabato 19 dicembre 2009
ore 9.00
Concentramento : Piazza della Repubblica Siracusa
-Seguira' Corteo -
Comizio Finale Piazza XXV Luglio (Tempio di Apollo)

PER DIFENDERE IL LAVORO E IL FUTURO DI QUESTA PROVINCIA
PARTECIPA ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE DEL 19 DICEMBRE.

PER IL LAVORO....CHE NON C'E'!!

giovedì 26 novembre 2009

Colpo di scena alla Conferenza di Palermo.

ENNESIMO COLPO DI SCENA A PALERMO OGGI 26 NOVEMBRE 2009 ALLA CONFERENZA DEI SERVIZI SUL RIGASSIFICATORE.

RINVIATA OGNI DECISIONE.

RIGASSIFICATORE....NO GRAZIE!!!!

domenica 22 novembre 2009

Priolo 23 novembre 2009, ore 19 Consiglio comunale sul tema: "Valutazioni, problematiche e discussioni sul rigassificatore".

La riunione si terrà presso il Centro Diurno per Anziani, in Via Mostringiano a Priolo.

giovedì 19 novembre 2009

No al Rigassificatore.
TUTTI A PALERMO!!
Giorno 26 novembre 2009, si terrà a Palermo una conferenza dei servizi indetta per dare una risposta definitiva alla costruzione dell'ennesima bombola di aria fritta "IL RIGASSIFICATORE"!!
Dobbiamo tutti presenziare quel giorno per rivendicare la Nostra tutela e la Nostra salute!! Non possono ignorare la scelta fatta dai cittadini di Priolo e di Melilli che hanno espressamente dichiarato un NO netto a questo scempio!!
Stiamo organizzando dei pullman, che partiranno alle ore 07,00 dal Largo dell'Autonomia Comunale, per affrontare il breve viaggio che ci porterà sin davanti all'Assesorato alle Industrie Viale Ugo La Malfa ove si terrà la conferenza!!
Dobbiamo partecipare in tanti!!
IL POPOLO E' SOVRANO!
NON POSSONO IGNORARE LA NOSTRA SCELTA!

Presso la sede del PD in via Castel Lentini n°130 dalle ore 18.30 alle 20.00 si effettuerà la raccolta delle adesioni, necessaria per quantificare il numero di autobus da noleggiare, che si concluderà lunedì 23 novembre in occasione del Consiglio Comunale.

Organizzata da: ASS. Culturale "Priolo Parla" - PD - ASS. "Risvegli" - Comitato No al Rigassificatore - IDV - La Destra Alleanza Siciliana - Rifondazione Comunista - con Toppi per Priolo - Movimento Democratico Cittadinanza Attiva - Libera Democrazia - Legambiente
Condividete l'evento con tutti i vostri contatti! Grazie
contatto:
prioloparla@gmail.com
Il Movimento La Sinistra - Priolo aderisce e parteciperà alla manifestazione di Palermo.

domenica 18 ottobre 2009

Sit-in davanti la Prefettura di Siracusa il 22 ottobre 2009.
Il comitato cittadio priolese "No Rigassificatore" organizza unitamente a Legambiente, all'ass. Priolo Parla, a Libera Democrazia, al movimento "Con Toppi per Priolo", alla Federazione Provinciale dei Verdi, al Partito Democratico, al "Movimenti Democratici", a Rifondazione Comunista, a l'Italia dei Valori, a Sinistra e Libertà e ai tre consiglieri comunali: Biagio Cardillo, Giuseppe Menesello e Alessandro Biamonte,giorno 22 ottobre ore 9.00 un sit-in in piazza Achimede per esporre al Prefetto di Siracusa un resoconto sulle vicende legate alla richiesta di autorizzazione per la costruzione di un impianto di Rigassificazione, nel polo industriale di Priolo, Melilli e Augusta, affinché sia riconosciuta l’opportuna e dovuta tutela del risultato referendario del 15-16 luglio 2007, in cui la cittadinanza di Priolo G. si è espressa, per il 98%, contrariamente alla realizzazione del progetto.

sabato 3 ottobre 2009


LIBERTA' DI INFORMAZIONE: MANIFESTAZIONE A SIRACUSA.


« Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.."


LARGO XXV LUGLIO sabato 3 ottobre 2009 ore 17.30.

mercoledì 23 settembre 2009

Secondo Consiglio comunale sulla questione Rigassificatore.

Convocato per giorno 28 settembre 2009, ore 18:30 il Consiglio comunale di Priolo. La nuova convocazione NON PREVEDE , come la precedente, GLI INTERVENTI DEL PUBBLICO.Argomenti iscritti all'ordine del giorno i medesimi del precedente, tra cui quello principe relativo alla discussione di una mozione di indirizzo politico contro il rigassificatore Ionio Gas. Tale mozione è tesa a scongiurare la costruzione di una bomba atomica a due passi da Priolo, e a difendere la volontà popolare che già il 15 e 16 luglio 2007, disse un cubitale NO AL RIGASSIFICATORE.

sabato 12 settembre 2009

Grande successo della manifestazione contro il Rigassificatore a Priolo.


OGGI GRANDE SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE CONTRO LA COSTRUZIONE DEL RIGASSIFICATORE NELLA ZONA INDUSTRIALE PRIOLO-MELILLI-AUGUSTA.
UN GRANDE, VARIOPINTO, DEMOCRATICO ED ALLEGRO CORTEO HA DIMOSTRATO PACIFICAMENTE PER LE VIE DI PRIOLO RIBADENDO CHE I CITTADINI HANNO DETTO NO ALLA COSTRUZIONE DEL RIGASSIFICATORE CON DUE REFERENDUM A PRIOLO E MELILLI.
IL 17 SETTEMBRE ALLE 0RE 18 SI TERRA' UN CONSIGLIO COMUNALE SPECIALE SUL TEMA DEL RIGASSIFICATORE. TUTTI I CITTADINI DI PRIOLO E TUTTI COLORO CHE VORRANNO INTERVENIRE, SONO INVITATI A PARTECIPARE.


RIGASSIFICATORE??????
NO GRAZIE !!!!!

giovedì 10 settembre 2009

Contro la costruzione del Rigassificatore nella zona industriale Priolo - Melilli - Augusta.

Il 10 settembre 2009 si è tenuto in Prefettura il sit in e l'incontro con sua Eccellenza il Prefetto di Siracusa da poco insediatasi in Prefettura.Il Prefetto ha ascoltato le nostre perplessità in merito alla mancata sicurezza della zona industriale di Melilli-Priolo-Augusta e quindi della progetto di realizzazione del rigassificatore al suo interno. Ha espresso solidarietà per la nostra preoccupazione e si è fatta carico di sensibilizzare i nostri sindaci affinchè valutino l'ubicazione dell'impianto off shore (a mare).

PASSAGGI IN TV DELL'EVENTO SUI TG ODIERNI DI TELEMARTE E VIDEO REGIONE.

PROSSIMO APPUNTAMENTO SABATO 12 SETTEMBRE ALLE ORE 18.00 MANIFESTAZIONE A PRIOLO.
VI ASPETTIAMO.

Comitati No Rigassificatore Priolo e Melilli

venerdì 4 settembre 2009

RIGASSIFICATORE !!!!! NO GRAZIE !!!!!!!!!

CARI AMICI,IL COMITATO NO RIGASSIFICATORE DI PRIOLO INVITA TUTTA LA PROVINCIA DI SIRACUSA E NON SOLO A PARTECIPARE NUMEROSI ALLA MANIFESTAZIONE DI SABATO 12 SETTEMBRE DALLE ORE 18.00 A PRIOLO. IN VISTA DEL 16 SETTEMBRE, DATA IN CUI A PALERMO SI TERRA' LA CONFERENZA DEI SERVIZI PER AUTORIZZARE L'IMPIANTO RIGASSIFICATORE, I CITTADINI DI MELILLI E PRIOLO PRETENDONO CHE VENGA RISPETTATO IL LORO REFERENDUM PER DIRE NO AL RIGASSIFICATORE.NON DIMENTICHIAMO LA STRAGE DI VIAREGGIO IN CUI BRUCIARONO 30 METRI CUBI DI GAS E SONO MORTE 27 PERSONE A CAUSA DELL'INCENDIO.QUI SI PARLA DI 450.000 METRI CUBI DI GAS DENTRO L'IMPIANTO ERG NORD PIENO DI SERBATOI DI COMBUSTIBILE E TROPPO SPESSO CON FIACCOLE ALTE DI FIAMME CHE BRUCIANO PER I FUORI SERVIZIO.ANDIAMO TUTTI CON I NOSTRI AMICI, A MANIFESTARE IL NOSTRO DISSENSO PER UN PROGETTO "VERAMENTE ASSURDO".