mercoledì 23 settembre 2009

Secondo Consiglio comunale sulla questione Rigassificatore.

Convocato per giorno 28 settembre 2009, ore 18:30 il Consiglio comunale di Priolo. La nuova convocazione NON PREVEDE , come la precedente, GLI INTERVENTI DEL PUBBLICO.Argomenti iscritti all'ordine del giorno i medesimi del precedente, tra cui quello principe relativo alla discussione di una mozione di indirizzo politico contro il rigassificatore Ionio Gas. Tale mozione è tesa a scongiurare la costruzione di una bomba atomica a due passi da Priolo, e a difendere la volontà popolare che già il 15 e 16 luglio 2007, disse un cubitale NO AL RIGASSIFICATORE.

sabato 12 settembre 2009

Grande successo della manifestazione contro il Rigassificatore a Priolo.


OGGI GRANDE SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE CONTRO LA COSTRUZIONE DEL RIGASSIFICATORE NELLA ZONA INDUSTRIALE PRIOLO-MELILLI-AUGUSTA.
UN GRANDE, VARIOPINTO, DEMOCRATICO ED ALLEGRO CORTEO HA DIMOSTRATO PACIFICAMENTE PER LE VIE DI PRIOLO RIBADENDO CHE I CITTADINI HANNO DETTO NO ALLA COSTRUZIONE DEL RIGASSIFICATORE CON DUE REFERENDUM A PRIOLO E MELILLI.
IL 17 SETTEMBRE ALLE 0RE 18 SI TERRA' UN CONSIGLIO COMUNALE SPECIALE SUL TEMA DEL RIGASSIFICATORE. TUTTI I CITTADINI DI PRIOLO E TUTTI COLORO CHE VORRANNO INTERVENIRE, SONO INVITATI A PARTECIPARE.


RIGASSIFICATORE??????
NO GRAZIE !!!!!

giovedì 10 settembre 2009

Contro la costruzione del Rigassificatore nella zona industriale Priolo - Melilli - Augusta.

Il 10 settembre 2009 si è tenuto in Prefettura il sit in e l'incontro con sua Eccellenza il Prefetto di Siracusa da poco insediatasi in Prefettura.Il Prefetto ha ascoltato le nostre perplessità in merito alla mancata sicurezza della zona industriale di Melilli-Priolo-Augusta e quindi della progetto di realizzazione del rigassificatore al suo interno. Ha espresso solidarietà per la nostra preoccupazione e si è fatta carico di sensibilizzare i nostri sindaci affinchè valutino l'ubicazione dell'impianto off shore (a mare).

PASSAGGI IN TV DELL'EVENTO SUI TG ODIERNI DI TELEMARTE E VIDEO REGIONE.

PROSSIMO APPUNTAMENTO SABATO 12 SETTEMBRE ALLE ORE 18.00 MANIFESTAZIONE A PRIOLO.
VI ASPETTIAMO.

Comitati No Rigassificatore Priolo e Melilli

venerdì 4 settembre 2009

RIGASSIFICATORE !!!!! NO GRAZIE !!!!!!!!!

CARI AMICI,IL COMITATO NO RIGASSIFICATORE DI PRIOLO INVITA TUTTA LA PROVINCIA DI SIRACUSA E NON SOLO A PARTECIPARE NUMEROSI ALLA MANIFESTAZIONE DI SABATO 12 SETTEMBRE DALLE ORE 18.00 A PRIOLO. IN VISTA DEL 16 SETTEMBRE, DATA IN CUI A PALERMO SI TERRA' LA CONFERENZA DEI SERVIZI PER AUTORIZZARE L'IMPIANTO RIGASSIFICATORE, I CITTADINI DI MELILLI E PRIOLO PRETENDONO CHE VENGA RISPETTATO IL LORO REFERENDUM PER DIRE NO AL RIGASSIFICATORE.NON DIMENTICHIAMO LA STRAGE DI VIAREGGIO IN CUI BRUCIARONO 30 METRI CUBI DI GAS E SONO MORTE 27 PERSONE A CAUSA DELL'INCENDIO.QUI SI PARLA DI 450.000 METRI CUBI DI GAS DENTRO L'IMPIANTO ERG NORD PIENO DI SERBATOI DI COMBUSTIBILE E TROPPO SPESSO CON FIACCOLE ALTE DI FIAMME CHE BRUCIANO PER I FUORI SERVIZIO.ANDIAMO TUTTI CON I NOSTRI AMICI, A MANIFESTARE IL NOSTRO DISSENSO PER UN PROGETTO "VERAMENTE ASSURDO".