mercoledì 10 febbraio 2010

Comunicato dei Consiglieri Comunali di opposizione al Consiglio Comunale di Priolo Gargallo


I consiglieri comunali Alessandro Biamonte, Biagio Cardillo, Giuseppe Menesello e Luciano Gianni, chiedono attraverso i deputati regionali On. Gianni, On. Bonomo, On. De Benedictis, On. Marziano un incontro immediato con l'assessore regionale agli enti locali per porre fine a questo andazzo indecente di non rispetto del regolamento comunale da parte del Sindaco e del Presidente del Consiglio.

A Priolo non esiste più la democrazia
, i consiglieri comunali non riescono più a svolgere il loro compito di controllo e di proposta per cui sono stati eletti essendo impediti nello svolgimento del loro mandato da un Presidente del Consiglio che in maniera costante all'interno del consiglio comunale viola il regolamento, gestendo i lavori come se fosse all'interno della propria azienda.

Ieri per l'ennesima volta l'opposizione ha dovuto abbandonare l'aula perchè mortificata nel proprio ruolo, il Presidente del Consiglio ha continuato a trasgredire il regolamento non dando la parola ai capigruppo come previsto dal regolamento, in particolare art. 42 "gestione del consiglio comunale".

Mortificati da un Sindaco che dal suo insediamento ad oggi, non ha risposto mai alle innumerevoli istanze presentate dalla minoranza, nonostante nell'ultimo consiglio lo stesso Sindaco ha garantito alla minoranza che avrebbe risposto a tutte le istanze.

Per tutto ciò diciamo basta ancora una volta e chiediamo chiarezza in merito, per poter proseguire nel migliore dei modi il nostro mandato affinchè prevalga la legge.

Nessun commento:

Posta un commento